Storia

Tradizione e innovazione nel rispetto dell’ambiente


La storia di Severino Becagli ha inizio in una piccola bottega fiorentina nella quale si producevano con dedizione prodotti alimentari legati alla tradizione e al territorio toscano. Tramandata di generazione in generazione, la passione per la cultura alimentare toscana ha attraversato oltre un secolo di storia convogliando valori e know-how familiare nella Tenuta San Lorenzo a Grosseto.

Qui, in completa simbiosi con una terra a vocazione agricola, la Famiglia Becagli ha creato il perfetto connubio fra tradizione e innovazione, dando vita a coltivazioni biologiche e al “Progetto Spirulina”, prodotto del futuro che ha radici antiche nella storia del mondo.

L'azienda

L’impegno in prima linea come garanzia per chi ci sceglie


La scelta del nome Severino Becagli come nome dell’azienda vuole sottolineare nei confronti del consumatore l’impegno in prima linea nella ricerca di una assoluta qualità del prodotto: preservare nel tempo i criteri di autenticità del territorio e delle sue tradizioni ma con uno sguardo al futuro.

L’alga Spirulina Severino Becagli è interamente prodotta nella Tenuta San Lorenzo a Grosseto. La filiera rigorosamente italiana e il costante monitoraggio delle fasi produttive garantiscono la massima qualità dell’alga, con una produzione esclusivamente e orgogliosamente biologica, eco-compatibile e 100% made in Tuscany.

PLAY
Spirulina: prodotto del futuro che ha radici antiche nella storia del mondo

La nostra produzione si basa su tre valori:

Qualità, ricerca e rispetto per l’ambiente sono i capisaldi della filosofia di Severino Becagli che promuove con impegno coltivazioni innovative ed ecosostenibili.

Qualità
Impegno nei confronti di chi sceglie la nostra azienda e la sua Spirulina
Innovazione
Ricerca e sviluppo con uno sguardo sempre rivolto alla tradizione del territorio toscano
Rispetto
Un prodotto biologico ed ecosostenibile a tutela dell'ambiente