1. Ai sensi dell’art. 52 del decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (“Codice del Consumo”), l’utente ha diritto di recedere dal contratto sottoscritto con il venditore senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui ha acquisito il possesso fisico dei prodotti acquistati sul sito www.severinobecagli.it.
    Per esercitare il diritto di recesso l’utente dovrà compilare integralmente ed inviare al venditore il modulo che ha rinvenuto nel pacco, ovvero quello scaricabile qui, a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo Via Aurelia Antica 50, 58100, Grosseto, GR.
  2. L’utente ha esercitato correttamente il proprio diritto di recesso se la comunicazione relativa all’esercizio di detto diritto è inviata  prima della scadenza del periodo di recesso.
  3. Il venditore rimborserà tutti i pagamenti, comprensivi dei costi di consegna, ricevuti dall’utente in relazione al prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso entro quattordici (14) giorni decorrenti dal giorno in cui ha ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso da parte dell’utente.
    Ai sensi dell’art. 56, co. 3, D.Lgsn.206/2005 il venditore potrà trattenere il rimborso fino a quando non abbia ricevuto indietro i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il rimborso verrà effettuato tramite il metodo di pagamento che l’utente ha utilizzato per effettuare l’ordine.
  4. L’utente dovrà restituire i prodotti al venditore senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro quattordici (14) giorni dalla data in cui ha comunicato al venditore la sua decisione di recedere dal contratto. Tale termine è rispettato se l’utente rispedisce i beni prima della scadenza del suddetto periodo.

L’utente è informato che sono a suo carico, e non saranno quindi rimborsate, le spese di restituzione dei prodotti acquistati.

L’utente è ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Il prodotto che non viene restituito nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, oppure che viene restituito danneggiato o logoro, verrà rispedito all’utente al quale saranno addebitate le spese di spedizione.

LIMITAZIONE AL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso non è validamente esercitato e  il rimborso del prezzo non avrà luogo se i beni non saranno restituiti nella loro confezione originale ed integra.

L’utente è altresì informato che il diritto al recesso è escluso nei seguenti casi:

acquisto di prodotti che, confezionati sigillati, sono stati aperti dall’utente e che comunque non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute

beni confezionati su misura o personalizzati

beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente (vedasi l’articolo 62 della legge 27/2012 la quale pone la definizione di “prodotti alimentari deteriorabili”).

Scarica il modulo di reso.