Severino Becagli, sempre più sostenibile, per crescere insieme

Severino Becagli, sempre più sostenibile, per crescere insieme

Severino Becagli è da sempre attenta alla sostenibilità ambientale.

Il progetto “Spirulina” di Severino Becagli è nato infatti dalla volontà di investire sempre più in un’economia green, circolare e sostenibile, con un forte sguardo al futuro. La spirulina, incoronata dalla FAO come il cibo del futuro, ha tutte le potenzialità per diventare un alimento imprescindibile in una dieta sana ed equilibrata.

La produzione di Spirulina inoltre è in perfetta armonia con il rispetto per l’ambiente. La sua coltivazione non causa inquinamento, erosione del suolo o contaminazione dell’acqua. Produrre spirulina permette di usare molta meno acqua e terreno rispetto ad altri alimenti a parità di apporto proteico.
Inoltre la spirulina è l’organismo che produce più ossigeno in assoluto sul pianeta Terra e permette di catturare dall’atmosfera molta CO2, riducendo i gas che causano il surriscaldamento della terra. La sua produzione rende l’aria pulita: 1kg di spirulina prodotta assorbe 2 kg di CO2 ed emette 2 Kg di Ossigeno.

Severino Becagli è un’azienda da sempre votata alla sostenibilità, all’impatto zero e al rispetto per l’ambiente. Anche il packaging dei nostri prodotti, per quanto possibile, è realizzato con materiali riciclabili, come il cartone, e facciamo un continuo e costante lavoro di ricerca di nuovi partner sempre più green e sempre più affidabili soprattutto nella realizzazioni di involucri in bioplastica riciclabile.

I nostri prodotti vengono spediti in scatole di cartone di pregio, riutilizzabili o 100% riciclabili, e da oggi siamo ancora più green: i nostri biglietti di ringraziamento, che inviamo per accompagnare i nostri prodotti, sono realizzati in carta piantabile!
Biglietti unici e speciali: si piantano, crescono, e sono 100% biodegradabili.
Realizzati con una speciale Carta Piantabile biodegradabile e contenente semi non OGM, germinano a contatto con acqua e terra.
Dai nostri biglietti nasceranno così fiori di campo perfetti per colorare il tuo giardino o il tuo balcone e molto utili anche per l’impollinazione delle api.

Se ti piace l’idea di crescere insieme, in un mondo sempre più ecosostenibile, scegli i nostri prodotti e la nostra spirulina italiana 100% biologica!