PLAY
Molteplici forme, DNA immutabile: la spirulina come una gemma preziosa

Arthrospira Platensis

La storia e i benefici della Spirulina


La Spirulina è una microalga dal colore blu-verde e dalla perfetta forma a spirale. Dal punto di vista biologico, è uno dei più antichi abitanti del pianeta e rappresenta il ponte evoluzionistico tra batteri e piante. L’alto valore nutrizionale in termini di concentrazione di proteine, vitamine, antiossidanti, omega 6, omega 3, minerali, aminoacidi essenziali e altri nutrienti, insieme alla facile digeribilità e assimilazione, ne hanno fatto un alimento fondamentale per molte civiltà in Africa, Medio Oriente e nelle Americhe fin dall’antichità e rendono l’alga Spirulina una risorsa importante ed ecosostenibile per il futuro del pianeta.

I Prodotti a base di Spirulina

Spirulina viva, Spirulina essiccata, Spirulina in polvere


La Spirulina è liquida, è solida, è polvere.

È la più potente e bilanciata risorsa alimentare disponibile sul nostro pianeta, fonte di energia e proteine, ricca di ferro e povera di grassi. Ha molteplici effetti benefici per la salute: è un antiossidante adoperato nella cosmesi, è l’alga dagli svariati usi in medicina, è il “cibo degli dei” e degli astronauti, è un pigmento unico. Il perfetto connubio fra tradizione e innovazione.

A C K D B

La composizione

La Spirulina come superfood

La Spirulina è un cianobatterio in grado di trasformare in ossigeno e sostanze nutritive l’anidride carbonica presente nell’atmosfera: a parità di superficie produce 20 volte più ossigeno di un bosco; contiene un totale di 18 aminoacidi, nell’esatta proporzione del latte materno, tra cui tutti gli 8 aminoacidi “essenziali”, oltre 30 volte più proteine della soia, 40 volte quelle del grano e 300 volte quelle della carne di manzo; ha 65 volte più ferro degli spinaci, 10 volte più betacarotene delle carote ed elevatissimi contenuti di antiossidanti.

Spirulina benefici

Appena 6 grammi di spirulina sono equivalenti a:

550
mele
Vitamina A
16
sardine
Vitamina B1
420
acini d'uva
Vitamina B2
8
limoni
Vitamina B3

d n a c e r t i f i e d

È stato selezionato un ceppo di Spirulina che vanta particolari caratteristiche qualitative in termini di valori nutrizionali e che possiede una elevata capacità di adattamento ambientale.
Tale ceppo è stato sottoposto a una completa analisi genomica per la mappatura del DNA, che consente all’azienda, attraverso il protocollo “DNA Certified”, di garantire al consumatore un prodotto di elevata qualità, unico e tracciabile, che non sia oggetto di alcuna possibilità di contraffazione, che solo Severino Becagli può vantare nell’intero panorama internazionale e che assicura un marchio in tutto e per tutto “Made in Tuscany”.

DNA Certified